Viaggi di Istruzione Italia - Trieste - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
TRIESTE - A PARTIRE DA € 242,00
Gite scolastiche in Italia
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotel 3 stelle ad Aquilea/dintorni, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • Ingressi: Museo della Grande Guerra Gorizia; Risiera San Sabba; Castello Miramare;
  • Visite guidate di intera giornata il 2°, 3° e 4° giorno;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto – Aquileia
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in Bus GT riservato e partenza. Sosta lungo il percorso per pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Arrivo a Padova e visita del centro storico. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Aquileia - Grado
Prima colazione in hotel e partenza per escursione intera giornata ad Aquileia, fondata nel 181 a.C. sotto Cesare Augusto definita la “seconda Roma”. Questa splendida città ha un’area archeologica di eccezionale importanza, considerata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Grado, visita della Basilica di Santa Eufemia, dalla quale si erge l’Anzolo San Michele, simbolo della città stessa., con il Battistero e il Lapidario e la Basilica di Santa Maria delle Grazie, la più antica di tutta Grado. La centrale Piazza Biagio Marin, fulcro della vita cittadina. Passeggiata sul lungomare Nazario Sauro, si gode di uno splendido panorama sul Carso, Trieste e la costa Istriana. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Aquileia - Trieste
Prima colazione in hotel e partenza per escursione a Trieste, incontro con la guida e visita intera giornata: visita della risiera di San Sabba, unico campo di concentramento in Italia, e proseguimento per Basovizza per vedere la Foiba. Pranzo in ristorante in centro. Nel pomeriggio visita di Trieste e del Borgo Teresiano per vedere i caratteristici edifici neoclassici, la chiesa greco-ortodossa di S.Nicolò, Piazza Unità, affacciata sul Golfo, la residenza storica del Barone Revoltella fedelmente allestita con gli arredi della seconda metà dell’Ottocento e collegata all’omonima Galleria d’Arte Moderna. Strada facendo si attraverseranno il centro Medievale di Cavana e Crosada e l’ex Ghetto ebraico ricco di antiquarie rigattieri. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Aquileia – Trieste - Gorizia  
Prima colazione in hotel e partenza per escursione per Trieste. Incontro con la guida e visita di Castello Miramare, storica residenza di Massimiliano d’Asburgo. Visita guidata degli interni e del Parco circostante. Dopo la visita, partenza per Gorizia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città e del Museo della Grande Guerra. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Aquileia – Modena – Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per Modena. Visita del centro storico di Modena. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sistemazione in bus Gt e partenza per il rientro.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Trieste
Torna ai contenuti | Torna al menu