Turismo Religioso, Pellegrinaggi e Viaggi Religiosi - Atene - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze in luoghi di fede
ATENE
Viaggi religiosi di gruppo ad Atene
La quota comprende:
  • Volo dall'Italia per Salonicco;
  • Volo da Atene per l'Italia;
  • Trasferimenti da e per aeroporto/hotel;
  • Hotels 4 stelle, dotati dei migliori comfort: ristorante, sala tv, sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere doppie e triple;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Assistenza/guida in lingua italiana durante il soggiorno;
  • Accompagnamento pastorale;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • IVA, parcheggi, ingressi in città, tasse di servizio;
  • Assistenza Chris Tour on-line per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

a partire da € 939,00 per persona - gruppi min. 40 persone
1° giorno: Aeroporto - Salonicco
Raduno dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Salonicco. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Salonicco - Anfipoli - Filippi - Kavala
Prima colazione in hotel. Intera giornata in visita ai luoghi legati a San Paolo; Anfipoli, antica città della Tracia, e Filippi, dove San Paolo fondò la prima Comunità cristiana ed iniziò le Sue prediche. Pranzo e trasferimento a Kavala, la "porta" del Cristianesimo, dove San Paolo sbarcò durante il suo secondo viaggio apostolico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Salonicco - Veria - Vergina - Kalambaka
Prima colazione e partenza per Kalambaka. Sosta a Veria, dove San Paolo si rifugiò dopo aver lasciato Salonicco, e Vergina, sito archeologico che custodisce le tombe reali della dinastia macedone. Pranzo. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4° giorno: Meteore - Delfi
Prima colazione in hotel. Visita dei monasteri delle Meteore, un tempo rifugio dei monaci ortodossi, ubicati su rocce alte 600 metri, che conservano meravigliosi affreschi, icone, antichi vangeli e ossari. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per Delfi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Delfi - Ossios Loukas - Atene
Prima colazione in hotel e visita del sito archeologico, uno dei più celebri santuari della Grecia classica. Possibilità di ammirare: il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio, il tesoro ed il museo archeologico. Pranzo e proseguimento per Atene con sosta tra le montagne tra Arachova e Livadia per la visita del Monastero di Ossios Loukas (San Luca). In serata arrivo ad Atene sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: Atene
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale: dall’Acropoli al Partenone, Piazza Syntagma e il Museo Nazionale. Prima del termine della visita sosta nell’antica Agorà, testimone della accorata predicazione di San Paolo. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Argolide
Prima colazione in hotel e partenza in escursione all’Argolide. Sosta sul Canale di Corinto, con visita agli scavi dove si ricordano le lettere di Paolo ai Corinzi. Proseguimento per Micene, città riconosciuta come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco e visita: dell’Acropoli, delle Tombe Reali e delle Mura ciclopiche. Pranzo e proseguimento per Epidauro. In serata rientro in hotel ad Atene, cena e pernottamento.
8° giorno: Atene - Aeroporto
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aereoporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.
Visita ai luoghi sacri
Gruppi » Turismo Religioso » Atene
Torna ai contenuti | Torna al menu