Viaggi di Istruzione Italia - Umbria - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
UMBRIA - A PARTIRE DA € 110,00
Gite scolastiche in Italia
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotel 3 stelle ad Assisi/dintorni, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione e pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Assisi
Partenza dal luogo convenuto in bus GT per Assisi, visita alla Basilica e ai luoghi francescani. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio visita alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, che custodisce le cappelle della Porziuncola, del Transito e del Roseto e altri luoghi resi sacri dalla memoria di San Francesco. In serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Perugia - Gubbio
Prima colazione in hotel e partenza per Perugia, famosa città d'arte. In mattinata visita al centro storico partendo dalla Fontana Maggiore, uno dei principali monumenti della città e di tutta la scultura medievale. Proseguimento della visita con: l'Arco Etrusco, la più grande e monumentale delle porte di accesso alla città vecchia; la Rocca Paolina, simbolo del potere papale sull'antico comune; il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria che conserva numerosi pezzi di grande valore. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Gubbio e visita della città: il Duomo; la scenografica Piazza Grande che ospita anche il Palazzo dei Consoli, simbolo della città; il Palazzo Ducale, eretto nel secondo Quattrocento per volontà del Duca Federico di Montefeltro; la Casa di S. Ubaldo, patrono di Gubbio. Fuori dalle mura antiche si trova il Teatro Romano, risalente aI I secolo a.C. e restaurato fra l’Otto ed il Novecento. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Città della Pieve - Lago Trasimeno - Castiglion del Lago
Prima colazione in hotel e trasferimento a Città della Pieve per la visita del ricco centro storico: il Palazzo della Corgna, situato vicino alla chiesa dei Santi Gervasio e Protasio e la Torre del Pubblico. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Lago Trasimeno tra cui spicca la rinomata Castiglione del Lago, cittadina che sorge su di un sperone calcareo. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Spoleto - Terni - Cascata delle Marmore - Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e partenza per Spoleto. Visita alla cattedrale di Santa Maria Assunta che è anche il duomo della città. Possibile visita alla Rocca Albornoziana, antica fortezza situata sulla sommità del colle Sant'Elia che sovrasta la città di Spoleto. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla Cascata delle Marmore, tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti. La giornata prosegue con la visita a Terni, rinomata per le acciaierie e le fabbriche di armi. Nel tardo pomeriggio partenza per il ritorno in sede con arrivo in serata.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Umbria
Torna ai contenuti | Torna al menu