Viaggi di Istruzione Italia - Sicilia Orientale - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
SICILIA ORIENTALE - A PARTIRE DA € 156,00
Gite scolastiche in Italia
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotel 3 stelle a Catania/dintorni, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione e pensione completa;
  • Traghetto Villa S. Giovanni/Messina/Villa S. Giovanni;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Reggio Calabria - Giardini Naxos
Ritrovo dei partecipanti nel luogo concordato, sistemazione in bus GT riservato e partenza per la Sicilia. Sosta a Reggio Calabria al Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia per vedere i Bronzi di Riace, raffiguranti due guerrieri del V° sec. A.C. Pranzo. Attraversamento dello stretto di Messina e sosta a Giardini Naxos. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle stanze riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Catania - Taormina
Prima colazione in hotel e partenza per Catania, gioiello dell’arte barocca e terra ricca di siti archeologici. Visita della città: via dei Crociferi, definita la strada più bella della Catania settecentesca; la fontana dell'Elefante, realizzata tra il 1735 e il 1737 dall'architetto Giovanni Battista Vaccarini, collocata al centro della Piazza del Duomo di Catania ed emblema della città. Continuazione della visita con: la Chiesa di San Francesco, il Monastero dei Benedettini, la Chiesa di Santa Chiara, il Teatro Comunale, la Villetta d’Ercole e Via Etnea. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Taormina, città bizantina da tutti amata per le sue terrazze sul mare. Visita della città: il Teatro greco, il Duomo Gotico, il Palazzo Corvaia, Piazza V. Emanuele e Piazzale San Domenico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Siracusa - Noto
Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, la più bella delle città greche. Visita alla zona archeologica che racchiude le Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dionisio, l’Anfiteatro Romano, Teatro Greco e il Duomo. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Noto, città riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO e capitale del Barocco: la Chiesa di San Domenico, la Basilica Cattedrale di San Nicolò, la Chiesa del SS. Crocifisso e la Chiesa di San Carlo al Corso. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Agrigento - Piazza Armerina
Prima colazione in hotel e successiva partenza per Agrigento. Visita della famosissima Valle dei Templi, un'area archeologica caratterizzata dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi del periodo ellenico. La Valle corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Pranzo e trasferimento a Piazza Armerina, per la visita alla Villa Romana del Casale, una dimora rurale tardo-romana che dal 1997 fa parte dei Patrimoni dell'Umanità. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

5° giorno: Messina - Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per il rientro in sede. Sosta lungo il percorso a Messina per la visita della città: il Duomo, il campanile, l’orologio Astronomico e la bella Fontana di Orione. Pranzo. Arrivo in sede previsto in serata.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Sicilia Orientale
Torna ai contenuti | Torna al menu