Viaggi di Istruzione Italia - Sicilia Occidentale - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
SICILIA OCCIDENTALE - A PARTIRE DA € 170,00
Gite scolastiche in Italia
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Nave da e per Palermo in cabine riservate;
  • Hotel 3 stelle a Palermo, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione e pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Porto di Napoli
Raduno dei partecipanti al porto di Napoli, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in nave per Palermo. Cena e pernottamento in nave con sistemazione in cabine.

2° giorno: Palermo
Prima colazione in nave. Arrivo a Palermo in prima mattinata, sistemazione in bus Gt e trasferimento in città per una visita: l’Orto botanico, uno degli istituti più grandi d'Europa; il Foro Italico, posto sul mare davanti l'antica Strada Colonna; la Chiesa di Santa Maria della Catena. Successiva visita a: il Palazzo Chiaramonte Steri, conosciuto soprattutto per essere stato il Tribunale dell’Inquisizione. Al termine della visita mattutina, pranzo in centro in uno dei tipici chioschi ambulanti, famosi per i prodotti tipici di altissima qualità. Pomeriggio dedicato alla passeggiata al Mercato storico di Vucciria, ai Quattro Canti, Piazza Pretoria e la chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, nota anche come Martorana. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno: Monreale - Palermo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus riservato a Monreale e visita del Duomo, dove si combinano l’architettura dell’Europa del nord e l’arte araba. Rientro a Palermo, pranzo e visita della Cattedrale, dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta in Cielo e alla Patrona della città, Santa Rosalia. Visita al Palazzo dei Normanni, anticamente conosciuto come Palazzo Reale ed oggi sede dell'Assemblea Regionale Siciliana. Il palazzo è la più antica residenza reale d'Europa, dimora dei sovrani di Sicilia e sede imperiale di Federico II e Corrado IV. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Palermo - Napoli
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Convento dei Cappuccini, conosciuto in tutto il mondo per la presenza nei suoi sotterranei di un vasto cimitero che ospita circa 8.000 salme. Proseguimento con il palazzo della Zisa, antica residenza estiva dei re; la Cuba Sottana, luogo in cui il Re e la sua Corte potevano trascorrere ore piacevoli al fresco delle fontane e dei giardini di agrumi; Porta Nuova; la Basilica della Santissima Trinità del Cancelliere, una delle più antiche chiese della città. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al porto, sistemazione in nave nelle cabine riservate, cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Porto di Napoli - Sede Istituto
Prima colazione in nave. Arrivo a Napoli in mattinata.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Sicilia Occidentale
Torna ai contenuti | Torna al menu