Viaggio d'istruzione in Italia - Liguria e Costa Azzurra - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
LIGURIA E COSTA AZZURRA - A PARTIRE DA € 172,00
Gite scolastiche in Liguria e Costa Azzurra
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotel 3 stelle in Riviera Ligure, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione e pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Pisa - Riviera Ligure
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in bus GT per la Riviera Ligure. Sosta lungo il percorso a Pisa per la visita alla Piazza dei Miracoli. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Nizza - Montecarlo
Prima colazione in hotel e partenza per Nizza, centro mondano e balneare ma anche sede di importanti musei. La Città Vecchia rimane di sicuro la più caratteristica, un groviglio di vicoli e di stradine accompagnate da architetture di stampo barocco e rinascimentale. Visita alla Cattedrale di Saint Jacques e di Sainte Rèparate e alla cattedrale ortodossa di San Nicola. Passeggiata alla Promenade des Anglais e piazza Garibaldi. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Montecarlo e visita della città: il centro storico, la Chiesa di Sant’Andrea, la costruzione più alta del paese; il Palazzo del Principe; la Sala dell'Opera; il Casinò, scenario di incontri di alta società e palcoscenico per molti film; il Parco Botanico; il Parco delle Meraviglie, con circa 700 specie di piante e l’Osservatorio . In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Genova
Prima colazione in hotel e partenza per Genova. In mattinata visita dell’Acquario e della Biosfera. L’Acquario è il più grande d’Europa ed in meno di quindici anni è diventato la maggiore attrazione del capoluogo ligure. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città di Genova, antica Repubblica marinara e Patrimonio dell’ UNESCO: Porto Vecchio , Palazzo Spinola e Palazzo Ducale, Cattedrale di San Lorenzo, via Garibaldi, il Museo di Strada Nuova ed il Galata Museo del Mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Cannes - Antibes
Prima colazione in hotel e partenza per Cannes. Visita al Suquet, il centro storico e la famosa Croisette, il lungomare di Cannes. Da ammirare il Palazzo del Cinema, che per l’omonimo Festival si anima di divi e dive, ma anche di giornalisti e curiosi. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento ad Antibes e visita della tipica cittadina provenzale dai vicoli stretti, case color pastello e balconi fioriti. Meritano una visita il Museo Picasso nel Castello Grimaldi che ospita 23 quadri e 44 disegni dell'artista spagnolo che visse ad Antibes nel 1944. Meno intellettuale ma altrettanto gradevole il museo dedicato a Raymond Peynet. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Riviera Ligure - Calenzano - Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso a Calenzano per il pranzo. Arrivo in serata in sede.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Liguria e Costa Azzurra
Torna ai contenuti | Torna al menu