Viaggi di Istruzione Italia - La Romagna - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Italia
Viaggi per gli studenti
LA ROMAGNA - A PARTIRE DA € 128,00
Gite scolastiche in Italia
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotel 3 stelle Rimini/dintorni, dotato dei migliori comfort: ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione e pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli e responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Urbino - Rimini
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Rimini con bus GT riservato. Sosta lungo il percorso ad Urbino per la visita del centro storico e del borgo medievale che circonda il castello. Consumazione del pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Al termine, proseguimento del viaggio alla volta di Rimini, sistemazione in hotel, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Ravenna - Italia in Miniatura
Prima colazione in hotel e partenza per Ravenna, celebre in tutto il mondo per i suoi mosaici bizantini. Visita della città e dei suoi principali monumenti: Mausoleo di Teodorico, Tomba di Dante, Chiesa di San Vitale; Galla Placidia e i suoi giardini. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Viserba per la visita dell’Italia in Miniatura, una “passeggiata” per ammirare le riproduzioni in scala ridotta dei monumenti più famosi d’Italia, attraverso oltre 270 perfetti capolavori architettonici. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

3° giorno: Ferrara
Prima colazione in hotel e partenza per Ferrara, Patrimonio dell’UNESCO e prima città del Rinascimento Europeo. Visita del centro storico, Palazzo della Ragione, Addizione Erculea, divisione urbanistica rinascimentale arrivata intatta ai nostri tempi. Proseguimento della visita con: il Quadrivio degli Angeli, la Basilica di San Giorgio fuori le mura e la Cattedrale di San Giorgio. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Castello Estense, a San Cristoforo alla Certosa e via delle Volte. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Mirabilandia o Bologna - Faenza
Prima colazione in hotel e successiva partenza per MIrabilandia*. Intera giornata da trascorrere all’interno del parco divertimenti. Pranzo.*Mirabilandia è chiusa nei mesi di Febbario e Marzo, pertanto suggeriamo escursione a Bologna, dove sarà possibile visitare: Piazza Maggiore, Palazzo dei Banchi, Basilica di San Petronio, Palazzo dei Notai, Palazzo d'Accursio, le Due Torri degli Asinelli, la Basilica di Santo Stefano. Durante il tragitto di ritorno in hotel sarà possibile sostare a Faenza per la visita del centro storico dove si potranno ammirare la famose botteghe di ceramica per cui Faenza è nota in tutto il mondo. Pranzo durante l’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: San Marino - Sede Istituto
Prima colazione in hotel e partenza per San Marino, la più piccola Repubblica del mondo che vanta un ricco patrimonio di beni architettonici tra cui monumenti, musei, opere d’arte e luoghi turistici. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » La Romagna
Torna ai contenuti | Torna al menu