Viaggi di Istruzione Estero - Monaco di Baviera - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Estero
Viaggi per gli studenti
MONACO DI BAVIERA - A PARTIRE DA € 269,00
Gite scolastiche in Germania
La quota comprende:
  • Viaggio in bus GT;
  • Hotels 3 stelle a Trento, Monaco e Rovereto, dotati dei migliori comfort; ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione/pensione completa;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli/responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Sede Istituto - Trento/dintorni
Raduno dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in bus Gt riservato e partenza per Monaco di Baviera. Brevi soste lungo il percorso. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. In serata arrivo a Trento/dintorni, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Innsbruck - Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e proseguimento del viaggio per Monaco. Sosta lungo il percorso ad Innsbruck e visita della città antica costituita da un piccolo borgo medioevale circondato dalle antiche mura di fortificazione. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Monaco. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno: Monaco di Baviera
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: il centro storico, la Marienplatz, il Nuovo Municipio e il Vecchio Municipio, la chiesa di S. Peter e la cattedrale Frauenkirche. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita al Deutsches Museum ovvero il museo della scienza e della tecnica ubicato su un’isola del fiume Isar. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Monaco di Baviera - Castelli Bavaresi
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ai Castelli Bavaresi. In mattinata visita guidata del Castello di Neuschwanstein che può essere annoverato oggi fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Castello di Hohenschwangau, immerso in uno scenario da sogno, dove troneggia romantico sul paese sottostante, con le profonde acque smeraldine del lago Alpsee ai suoi piedi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Monaco di Baviera - Dachau
Prima colazione in hotel e partenza per Dachau. Mattinata dedicata alla visita del campo di concentramento, il primo campo nazista, aperto il 22 marzo 1933. Dachau, insieme con il campo di sterminio di Auschwitz, è, nell'immaginario collettivo, il simbolo dei campi di concentramento nazisti. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e facoltative e per lo shopping tra le vie del centro. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Monaco di Baviera - Rovereto
Prima colazione in hotel e partenza per Rovereto. Sosta per il pranzo. Arrivo in città e visita al Museo della Guerra dedicato all’esperienza dei soldati nelle trincee della Prima Guerra Mondiale e di seguito visita alla Campana dei Caduti di Rovereto, monumento dedicato alla memoria del conflitto e all’educazione alla pace. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Rovereto - Sede Istituto
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere riservate e partenza per il rientro in sede. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo in sede in serata.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Monaco di Baviera
Torna ai contenuti | Torna al menu