Viaggi di Istruzione Estero - Berlino in Aereo - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppi > Viaggi d'Istruzione > Estero
Viaggi per gli studenti
BERLINO IN AEREO - A PARTIRE DA € 299,00
Gite scolastiche in Germania
La quota comprende:
  • Volo da e per Berlino;
  • Trasferimenti in bus GT da e per aeroporto/hotel a Berlino;
  • Hotels 3 stelle a Berlino, dotati dei migliori comfort; ristorante; sala TV; sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere multiple per studenti e singole per gli accompagnatori, tutte ben arredate e con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione/pensione completa;
  • 1 gratuità ogni 15 paganti per gli accompagnatori;
  • Assicurazione medico-bagagli/responsabilità civile;
  • IVA, carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi in città e tasse di servizio;
  • Diaria, vitto e alloggio autista a carico dell’agenzia;
  • Assistenza Chris Tour on-line H24 per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

Gruppi min. 45 persone
1° giorno: Aeroporto di provenienza - Berlino
Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle pratiche di imbarco e volo per Berlino. Allo sbarco, sistemazione in bus riservato e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Berlino
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: Reichstag Building, Parlamento e cupola; Brandenburg Tor, Porta di Brandenburgo; Berliner Dom, Duomo di Berlino; Museumsinsel, Isola dei Musei, Patrimonio dell’UNESCO; Altes Museum, Neues Museum, Alte Nationalgalerie e Bode Museum. Si consiglia la visita guidata al Pergamonmuseum. Pranzo. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

3° giorno: Berlino - Potsdam
Prima colazione in hotel e partenza per Potsdam con bus GT riservato. Tempo a disposizione per una visita panoramica della città o per ammirare le bellezze del Castello di Sans Soucie, rifugio privato del re e dei suoi ospiti più intimi. Rientro a Berlino, pranzo e successiva visita facoltativa al Centro di Documentazione del Muro di Berlino, il memoriale dedicato al muro e alla sua storia. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

4° giorno: Berlino - Sachsenhausen
Prima colazione in hotel, sistemazione in bus GT e partenza per il campo di concentramento nazista Sachsenhausen, uno dei più grandi in Germania. Ritorno a Berlino per il pranzo. Nel pomeriggio visita de: la Under der Linden, viale sotto i tigli, ricca di negozi ma anche di palazzi; Rotes Rathaus, Municipio dai mattoni rossi; Marienkirche, Chiesa di Santa Maria, fondata nel XIII secolo; Alexanderplaz, l’antica piazza della DDR dove svetta la famosa Berliner Fernsehturm, la torre della televisione di Berlino; Nikolaiviertel, il quartiere di San Nicola, quartiere medievale nella zona antica della città. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Berlino - Aeroporto di provenienza
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Tempo a disposizione per una visita alla guardiola del Checkpoint Charlie che, dal 1945 alla caduta del muro di Berlino, era il punto di passaggio e di transito obbligato per andare dalla parte Ovest a quella Est della città. Interessante anche il Museo che svela i numerosi stratagemmi usati per passare dall’est all’ovest in modo originale. Al termine della visita, sistemazione in bus GT e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e volo per l’Italia.
Viaggi scuola in bus e in aereo
Gruppi » Viaggi d'Istruzione » Berlino in Aereo
Torna ai contenuti | Torna al menu