Turismo Religioso, Pellegrinaggi e Viaggi Religiosi - Parigi e Lourdes in Bus - I Viaggi di Chris Tour S.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze in luoghi di fede
PARIGI E LOURDES IN BUS
Viaggi religiosi di gruppo a Parigi e Lourdes
La quota comprende:
  • Viaggio in Bus Gt riservato;
  • Doppio autista per le tratte previste dalla normativa vigente;
  • Hotel 3 stelle ad Aosta, Parigi, Nevers, Lourdes, Riviera Ligure, dotati dei migliori comfort: ristorante, sala tv, sala soggiorno;
  • Sistemazione in camere doppie e triple;
  • Trattamento di pensione completa;
  • Visita guidata di Parigi, Versailles, Nevers ed Avignone;
  • Accompagnamento pastorale;
  • Assicurazione medico-bagagli e per responsabilità civile;
  • Bus a disposizione del gruppo per tutte le visite;
  • IVA, parcheggi, ingressi in città, tasse di servizio;
  • Assistenza Chris Tour on-line per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende";
  • Eventuali supplementi, ingressi e guide su richiesta.

a partire da € 700,00 per persona - gruppi min. 40 persone
1° giorno: Luogo di partenza - Aosta/dintorni
Ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus GT riservato. Pranzo a sacco a cura dei partecipanti. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Aosta/dintorni - Parigi
Prima colazione in hotel e partenza per Parigi. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo a Parigi in serata, sistemazione in hotel, nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno: Parigi
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della splendida capitale francese detta anche la “Ville Lumière" ovvero città della luce. Pranzo. Nel pomeriggio pellegrinaggio al Santuario della Medaglia Miracolosa. S. Messa e visita della Cattedrale di Notre Dame, gotica esaltazione del misticismo di un’epoca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Parigi - Reggia di Versailles - Nevers
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Reggia di Versailles, una dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. In alternativa sarà possibile visitare la Tour Eiffel o effettuare un giro panoramico sulla Senna a bordo di uno dei famosi bateaux mouches. Pranzo e partenza per Nevers per la visita ai “ricordi” di S. Bernadette che, dopo aver vissuto a Lourdes fino al 1866, si trasferì a Nevers ed entrò a far parte della Congregazione religiosa delle Sorelle della Carità.  Sistemazione in hotel, nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° giorno: Nevers - Lourdes
Prima colazione in hotel e partenza per Lourdes. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Lourdes nel pomeriggio ed inizio del pellegrinaggio: S. Messa e saluto alla Madonna presso la Grotta delle Apparizioni. A seconda del tempo a disposizione, si potrà partecipare alla Via Crucis, alla Fiaccolata, alla Processione Eucaristica con la benedizione dei malati, alla visita ai Santuari e ai “ricordi” di S. Bernadette. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Lourdes
Prima colazione in hotel e partecipazione a tutte le funzioni religiose. Attraverso un sentiero che parte dalla Basilica, si arriva alla cima della collinetta che domina Lourdes, è il Cammino del Calvario, lungo il quale vi sono gruppi bronzei con scene della Passione, ovvero le 14 stazioni della Via Crucis e la Grotta Massabielle. E’ proprio qui che batte il cuore di Lourdes, per il grande ricordo dell’apparizione della Vergine alla bambina quattordicenne. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Lourdes - Avignone - Riviera Ligure
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Sosta lungo il percorso ad Avignone, pranzo in ristorante e  visita della città, comunemente conosciuta come la “città dei Papi”: Palazzo dei Papi, Notre Dame des Domes, l‘ Abbazia di Saint-Ruf, il Petit Palais e il Ponte di Saint-Bénezet. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
8° giorno: Riviera Ligure - Assisi - Luogo di partenza
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede. Sosta ad Assisi per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita della Basilica di San Francesco. Al termine della visita proseguimento del viaggio con arrivo previsto in tarda serata.
Visita ai luoghi sacri
Gruppi » Turismo Religioso » Parigi e Lourdes in bus
Torna ai contenuti | Torna al menu